futured 1 20

Dietro le Quinte della Cucina e della Vita: Le Avventure di Agosto

Siamo tornati con un nuovo post “Dietro le Quinte della Cucina”, per condividere ciò che abbiamo combinato nel mese di agosto!

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Milkshake e Nespresso

È stato incredibilmente divertente preparare un milkshake pazzesco! Se ti sei perso la ricetta, puoi trovarla qui. Era completo di cupcake, brownie e zuccherini colorati, un vero tripudio di dolcezza e allegria! La seconda foto invece ci mostra un’altra novità entusiasmante: siamo felici di collaborare nuovamente con KitchenAid! Questa macchina Nespresso è semplicemente straordinaria. Se Ryan non era dipendente dall’espresso prima, lo è di sicuro adesso! Condivideremo una ricetta che utilizza la Nespresso tra qualche settimana, quindi resta sintonizzato per scoprire nuove delizie.

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Salsa il gatto combina guai

Il nostro gatto Salsa, sempre birbante, si è arrampicato sopra gli armadietti della cucina. È riuscito in qualche modo a spingere giù la pressa per panini (che purtroppo si è rotta) e un cestino di vimini dallo scaffale. Oh mio Dio, guarda quanto era vicino a colpire il mio treppiede che reggeva la fotocamera! È stato un momento di panico puro, ma fortunatamente nulla di più grave è accaduto alla macchina fotografica. E poi una foto di Salsa “dopo” l’incidente… colto in flagrante, con quello sguardo innocente che però non ci inganna!

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Arrampicata e coccole di Salsa

Un nuovo centro di arrampicata ha aperto vicino a noi, ma la particolarità è che non si usano corde, è tutto in stile “free climbing” o bouldering! È stato molto divertente e anche un bel po’ faticoso, e credo di aver scoperto di avere una leggera paura delle altezze. Nonostante ciò, l’esperienza è stata entusiasmante e mi ha spinto fuori dalla mia zona di comfort. La seconda foto è dedicata a quei rari e preziosi momenti in cui Salsa si accoccola con Ryan. Devo assolutamente catturare queste scene, perché non capitano tutti i giorni!

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Trapano in camera da letto e girasoli giganti

Questa foto mi fa davvero ridere. Sì… quella è una pressa a trapano… nella nostra camera da letto! #problemidicasapiccola. Quando si vive in spazi limitati, si diventa creativi con gli spazi di lavoro, anche se ciò significa trasformare la camera da letto in un’officina temporanea. La seconda foto, invece, mostra la magnificenza della natura: guarda quei girasoli mostruosi! Sono cresciuti altissimi e imponenti, aggiungendo un tocco di colore e grandezza al nostro paesaggio.

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Mercato antiquariato e tennis

Ad agosto sono stata al mercato dell’antiquariato, uno dei miei posti preferiti in assoluto! È un vero tesoro di oggetti unici e storie passate. Ho comprato alcuni oggetti di scena per il blog e un grazioso secchiello di metallo per mettere i fiori sulla nostra veranda. Ogni pezzo sembra avere un’anima. La seconda foto ci mostra il nostro primo appuntamento tennistico dell’estate! Ryan giocava a tennis al liceo, quindi non sono proprio una sua avversaria all’altezza; di solito mi esaurisco molto prima di lui, ma è comunque un modo divertente per trascorrere del tempo insieme.

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Incendio in forno e primo compleanno di Salsa

Abbiamo avuto un piccolo incendio nel forno. Sono così contenta che Ryan fosse a casa perché io sono andata completamente nel panico! Fortunatamente, i danni non sono stati gravi, ma i nostri ortaggi avevano un delizioso sapore affumicato, ahah! Peccato che la casa abbia puzzato di fumo per giorni. La seconda foto celebra un evento speciale: abbiamo festeggiato il primo compleanno di Salsa! Non voleva collaborare e indossare il suo cappellino da festa per una foto… quindi questo è il meglio che abbiamo ottenuto: lui che lo attacca con determinazione e giocosità!

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Ultimo giorno da tata e torta al tiramisù

Ad agosto è stato il mio ultimo giorno di lavoro come tata. È stato un momento agrodolce ed emozionante, pieno di ricordi e un po’ di nostalgia. Ryan mi ha sorpreso preparandomi una torta tiramisù all’espresso fatta da zero, completamente da solo, per festeggiare. Era assolutamente deliziosa e incredibile! Sto cercando di convincerlo a unirsi al blog, visto il suo talento. La seconda foto mostra il dolce regalo che la mia cara famiglia di cui ero tata mi ha fatto: un grazioso grembiule ricamato con un messaggio speciale. È stato un regalo meraviglioso per una fornaia come me, un ricordo prezioso di un capitolo della mia vita.

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Organizzazione freezer e Salsa sul lavoro

Il freezer ha subito un piccolo restyling! Ho ordinato alcune mensole a cestino per aiutare a organizzare meglio le cose, evitando che tutto fosse sempre impilato l’uno sull’altro. Devo ammettere di aver dovuto usare del nastro americano per tenerle in posizione, ma il risultato finale è stato un ordine che non pensavo fosse possibile! La seconda foto mostra quanto Salsa sia un gatto “della mamma”: gli piace stendersi proprio sopra qualsiasi cosa io stia lavorando, rendendo ogni compito un po’ più peloso e adorabile.

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Yogurt bowl arcobaleno e granita italiana

Ho fotografato una divertente ricetta di yogurt bowl arcobaleno per un progetto cliente a cui sto lavorando. Gli arcobaleni sono semplicemente i migliori, portano gioia e colore in ogni piatto! La seconda foto ci porta alla sagra annuale del mais dolce, dove la mia amica Lindsay mi ha presentato la granita italiana. È stata una scoperta incredibile, un dessert rinfrescante e gustoso che mi ha conquistato al primo assaggio!

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Ghirlande di rami e punture di insetti

Fare progetti creativi è qualcosa che amo, ma che non faccio abbastanza spesso. La mia amica Abbey ed io abbiamo creato delle simpatiche ghirlande autunnali con dei rami. Io ho incollato dei fiori di feltro sulla mia, aggiungendo un tocco personalizzato e accogliente. Il progetto è stato quasi gratuito, abbiamo dovuto pagare solo per le ricariche di colla a caldo! Ma non sono molto entusiasta di tutte le punture di insetti che ho ricevuto mentre raccoglievo quei rami nel bosco!

Dietro le quinte della cucina - Il primo anno Agosto 2016 - Nuova chiesa e gioia di Salsa

La nostra chiesa sta provando una nuova sede e si trova in una chiesa storica con soffitti a volta e vetrate meravigliose. La foto non rende giustizia alla sua bellezza e grandiosità! È un luogo davvero ispiratore e sereno. La seconda foto, ovviamente, si conclude con un’immagine di Salsa. Sono così felice che abbiamo preso un gatto; ci porta tantissima gioia e allegria ogni singolo giorno, riempiendo la nostra casa di fusa e momenti divertenti.

Riflessioni su Agosto: Transizioni e Crescita Personale

Ah, agosto. È uno di quei mesi un po’ strani, un po’ come marzo. Fa ancora caldo, ma la scuola sta per iniziare e si inizia a desiderare dolci di mele e ogni cosa che sappia di zucca speziata. Non sei proprio sicuro se dovresti indossare abiti estivi o iniziare a tirare fuori gli stivali e le sciarpe dal fondo dell’armadio. È un periodo di transizione che porta con sé un mix di sentimenti.

Normalmente, temo la fine di agosto e le prime settimane di settembre. Sono una persona completamente estiva, anche se mi scotto facilmente come un pezzo di pane tostato al sole. Girare il calendario da agosto a settembre porta grandi cambiamenti e io sono sempre stata resistente al cambiamento come un masso di dieci chili, immobile e fermo di fronte a qualsiasi novità. La stabilità mi ha sempre dato un senso di sicurezza.

Ma c’è qualcosa di diverso in me quest’autunno. Non temo il cambiamento, in realtà ne sono entusiasta. C’è una sensazione di freschezza ed eccitazione nell’aria. Penso che parte di questa eccitazione derivi dalla possibilità di dedicarmi al blog a tempo pieno, il che è una benedizione incredibile. Sono così grata al Signore per come i suoi piani si stanno realizzando. Mi sento focalizzata quest’autunno, come se fossi in grado di mettere tutta la mia energia in qualcosa che nutre la mia anima, invece di dividere la mia attenzione tra otto priorità diverse. Questa chiarezza e direzione sono un dono.

C’è anche un altro tipo di eccitazione: l’emozione del trasloco. Per chi mi conosce bene, sa che questo trasloco è stato all’orizzonte per quattro anni e ho cento sentimenti contrastanti riguardo a questo prossimo capitolo. In questo momento, l’emozione più forte è l’eccitazione, ma la realtà di sradicarsi e trasferirsi dall’altra parte del paese mi colpirà prima o poi, portando con sé ansie e sfide. Per ora, è divertente giocare al gioco “dove vogliamo vivere?”, immaginando la nostra nuova città, la nostra casa e i nostri amici. Ma una volta che avremo individuato la posizione esatta, credo che le cose diventeranno più concrete e reali, e forse anche un po’ spaventose.

Ryan ha diversi colloqui di lavoro sul posto in arrivo e finora siamo stati sbalorditi dalla bontà del Signore. Un percorso che Ryan non voleva esplorare all’università, ma in cui è stato “posto”, sta ora portando a questi colloqui. Coincidenza? Io la chiamo il piano di Dio. È incredibile come le strade inaspettate possano condurci esattamente dove dobbiamo essere, rivelando una saggezza e una guida superiori.

C’è un’altra cosa di cui voglio parlare: mi avvicino al mio primo anniversario di lotta contro l’ansia. Questo di per sé produce ansia, pensare a dove ero un anno fa e a quanto dolore emotivo e fisico provavo. È strano pensare a quest’ultimo anno come al migliore della mia vita? Eppure è così. Con l’aiuto della consulenza e della terapia, sono riuscita a vedere le radici della mia ansia; questo non significa che le radici siano scomparse, ma so dove sono e come mi influenzano. Ho imparato a riconoscere i segnali, a gestire le crisi e a sviluppare strumenti per affrontare le mie paure. Questa consapevolezza mi ha reso più forte e più in sintonia con me stessa.

Quindi, per una persona a cui non piace il cambiamento perché produce ansia, sento di abbracciarlo bene in questo momento. Sono entusiasta di vedere cosa riserverà il resto di questa stagione e di abbracciare il piano di Dio per il nostro futuro, confidando nel suo percorso per noi.

Per leggere altri post “Dietro le Quinte della Cucina”, clicca qui.